L’INPS ha pubblicato il Bando di Concorso Long Term Care – Ricoveri in Strutture Residenziali 2017. Nell’ambito delle prestazioni sociali previste in favore degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e degli iscritti alla Gestione speciale di previdenza Gruppo Poste Italiane S.p.A., l’INPS intende avviare una procedura finalizzata al riconoscimento di contributi a copertura totale o parziale del costo sostenuto da soggetti affetti da patologie che necessitano di cure di lungo periodo per il ricovero presso Residenze Sanitarie Assistenziali.

Il contributo è riconosciuto nella misura massima di € 1.800,00 mensili.

Il bando è consultabile sul sito dell’INPS alla pagina: Home > Avvisi, bandi e fatturazione > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi welfare, assistenza e mutualità > Bandi Nuovi.

La procedura per l’acquisizione della domanda è attiva sul sito dell’INPS a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 5 aprile 2017 e non oltre le ore 12,00 del giorno 04 maggio 2017.

Le domande dovranno essere presentate direttamente dall’utente ed esclusivamente on line accedendo con il proprio PIN dispositivo.

Si può accedere alla domanda telematica attraverso il percorso: Home > Servizi Online > Per tipologia di utente > Servizi per il Cittadino> Servizi ex Inpdap (oppure Servizi ex Ipost), dopo essersi accreditati tramite codice fiscale e Pin scegliere sul menù di sinistra Per Tipologia di servizio> Domande>Residenze Sanitarie Assistenziali – Domanda.

Sono esclusi dalla partecipazione i soggetti già vincitori del Bando L.T.C. 2016

ATTENZIONE: “Il richiedente la prestazione, prima della presentazione della domanda di partecipazione al concorso, deve essere in possesso dell’ISEE SOCIOSANITARIO RESIDENZE in corso di validità, riferita al nucleo familiare in cui compare il beneficiario, ovvero deve aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE SOCIOSANITARIO RESIDENZE valido al momento della presentazione della domanda, in cui compare il beneficiario, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge..”

Per ulteriori informazioni è inoltre possibile consultare il testo dell’avviso sul sito dell’INPS cliccando qui o andando all’indirizzo:

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?sPathID=%3b0%3b46013%3b46065%3b46066%3b&lastMenu=46066&iMenu=13&iNodo=46066&ipagina=1&smateria=&sareadirigenziale=&iscadenza=0&inumeroelementi=10&itipologia=2&idettaglio=452